MAR 04 aprile 2017 / 21.00

DWF12 e ICON DESIGN presentano MATITA, RICH MEDINA

Il 4 aprile presso la Microsoft House, DWF12 e Icon Design presentano il re del soul Rich Medina e il progetto art-sonico Matita

di Redazione Elita
Arte Design Eventi · 28 marzo 2017

Icon Design Talks è il più grande appuntamento con l’architettura e il design della Milano Design Week. Dal 4 al 9 aprile sei giorni di incontri con i protagonisti che stanno ridisegnando le nostre metropoli, le nostre case, i nostri stili di vita. In occasione dell’opening del 4 aprile presso la Microsoft House, Design Week Festival e Icon Design presentano il re del soul e del funk Rich Medina e il progetto art-sonico Matita.

Matita, progetto nato nel 2009 da un’idea di Fabio Bonelli, è un quintetto composto da piano elettrico e quattro disegnatori ritmici. Il disegno viene effettuato su un tavolo microfonato, che amplifica il suono di matite, penne, pennarelli. L’atto di disegnare si trasforma quindi in un gesto ritmico, visivo e sonoro allo stesso tempo, che dà forma e struttura alla musica, creando un prodotto suggestivo e minimale.

Rich Medina

Rich Medina, pioniere della scena soul funk e hip hop americana, celebre per aver fatto conoscere Fela Kuti al dancefloor, è molto di più di un dj. Poeta, educatore, produttore e giornalista, ha prestato la voce e i suoi versi a lavori di aristi come King Britt, Phil Asher, De Lata, Antibalas, IG-Culture e Nathan Haines.

 

Icon Design Talks Opening Party
4 aprile 2017
Microsoft House
Viale Pasubio 21, Milano
ore 21.00 – 23.30
ingresso libero su invito

Per partecipare clicca e compila il form