Walk the Line – la street art a Genova con la mostra Lettere

Genova celebra il lettering e l’uso della tag nella street art con una galleria a cielo aperto

di Redazione Elita
Arte Design · 26 aprile 2017

Walk the Line è un percorso nell’arte urbana contemporanea, che ha come obiettivo quello di offrire a Genova una nuova immagine di sé, attraverso la creazione di uno Street Art Tour, un percorso turistico alternativo lungo l’arteria più discussa della città: via Aldo Moro, meglio conosciuta come la Sopraelevata.
Lettere è il nome della nuova collettiva curata da WTL. Il progetto che punta alla creazione di una galleria a cielo aperto lungo la Sopraelevata concentrandosi sullo sviluppo che ha avuto il lettering nel mondo dei graffiti in Italia e i suoi rappresentanti a partire dagli anni ’90, e coinvolge gli artisti Dado, Joys, Orion, Peeta, Soda, Yama 11 e V3rbo. La mostra aprirà il 28 aprile 2017 e sarà visibile fino al 23 giugno.
All’interno del percorso espositivo verrà presentato il progetto #SICKQUENCE. Nato dalla collaborazione tra Bergamasterz e Corpoc, presenta una selezione composta dai lavori di Luca Font, V3rbo, Hemo, Gonzales e Loathin della crew Bergamasterz.

Joys_3

 

A rappresentare Genova, all’interno della mostra, ci sarà un’installazione fotografica – documentata da Matteo Forli – dedicata ad un fenomeno unico in Italia, che ha visto la città e i suoi writers presi d’assalto. (M) aka Mariangela Moltini ha “crossato” ininterrottamente tutte le azioni/tag/disegni che comparivano in città per parecchi anni.
Ad accompagnare la serata il dj set a cura di Magellano e building mapping a cura di Davide Sinapsi sulla facciata della villa verso mare.

WTL è un progetto a cura di Linkinart, PAGE Public Art Genoa e trasherz.org, supportato dal Comune di Genova, Assessorato Cultura e Turismo e Direzione Cultura, si inserisce all’interno del progetto europeo CreArt, network di città per la produzione artistica. WTL è il progetto vincitore per la città di Genova nell’ambito di C10: operazione promossa da Coca-Cola Italia per finanziare, attraverso il crowdfunding, dieci progetti di inclusione culturale e sociale in altrettante città italiane.
WALK the LINE presenta
LETTERE
venerdì 28 Aprile 2017, ore 18:00
Museo di Arte Contemporanea Villa Croce – Genova