Angelo Sindaco e Carli Moretti – Grandi Successi

Edizione deluxe e cassetta per il nuovo lavoro di due esponenti della techno bolognese

di Redazione Elita
Musica News · 14 luglio 2017

Ciò che turba gli uomini non sono le cose ma i giudizi che essi formulano sulle cose. Con queste parole si apre Grandi Successi (2017, OTO/Kompakt), l’album di Angelo Sindaco e Carli Moretti, due esponenti di spicco del movimento techno bolognese degli anni novanta. Tessuti sonori post-industriali e cold wave, dove i ritmi serrati della techno lasciano spazio ad atmosfere più dilatate e cinematiche, alternando scenari suburbani a percezioni lynchiane. L’album si avvale della collaborazione della batterista Valentina Magaletti (Raime), Matteo Vallicelli (Soft Moon), Starfuckers, Jonathan Clancy (His Clancyness), l’artista contemporaneo Claudio Corsello ed Emidio Clementi.

Angelo Sindaco ha iniziato a produrre musica elettronica industriale su cassette a metà degli anni ’80 ed è stato il primo dj techno del Link di Bologna nel 1994. Negli anni ha condiviso la console con Underground Resistance, Aphex Twin, Theo Parrish e molti altri. Maurizio Carli Moretti ha iniziato la sua carriera di dj nel 1981 aprendo i concerti di Killing Joke e James Chance, è stato resident ai mitici Small, Drugstore Jukebox e Art Club di Bologna, dove al background post punk alterna da sempre le novità della scena elettronica sperimentale.

L’album è, come nella miglior tradizione underground, curatissimo nel packaging, disponibile in formato doppio 12”, in limited edition di 33 pezzi con sovracopertina in gomma serigrafata cucita a mano, e un CD extra contenente tracce OTO remixate dal duo Bassa Clan. Per finire, una versione su musicassetta da 90 minuti di 100 pezzi,  dove oltre l’album contiene il mixtape di Bassa Clan.

Per informazioni visita la pagina ufficiale di OTO Records.