Automat Radio powered by Emporio Armani

Il nuovo format innovativo e itinerante, una radio online all’interno di un originale music truck

di Redazione Elita
Musica News · 31 marzo 2017

In occasione della dodicesima edizione del Design Week Festival, Emporio Armani presenta il nuovo progetto AUTOMAT RADIO, una stazione radio online indipendente, in live streaming, all’interno di un originale music truck.

AUTOMAT RADIO powered by EMPORIO ARMANI è un format innovativo e itinerante prodotto da Elita che, in completo accordo con il tema del Design Week Festival 12, #walkthrough, propone un modello di intrattenimento culturale d’avanguardia e sottolinea l’invito a un consapevole attraversamento di luoghi, stili ed esperienze che comporranno la prossima design week milanese. In questo contesto Automat Radio, con il proprio truck, si muoverà a Milano attraverso i vari distretti del Fuorisalone ogni giorno in una location differente, sostando nei punti nevralgici della Design Week per intercettare artisti, designer e influencer internazionali.

Animated GIF  - Find & Share on GIPHY

Automat Radio farà la sua prima comparsa in via Corsico, nel cuore dei Navigli, il 5 aprile, in occasione del Block Party di opening del DWF12. A seguire arriverà alla Triennale, al distretto di Brera, quello di Ventura/Lambrate e infine quello di Tortona.
All’interno del palinsesto d’eccezione, la residenza giornaliera del dj, producer e giornalista Lele Sacchi assicurerà contenuti streaming di qualità quotidiani, con dj set, interviste, interventi, molti dei quali vedranno protagonisti gli stessi guest del Festival.
Automat Radio continuerà il suo percorso per sei mesi, attraverso l’Italia, e facendo tappa a Torino, Roma, passando per la Toscana e l’Emilia Romagna, fino a raggiungere la Sicilia, per presidiare gli eventi e i festival estivi, e dopo aver toccato le maggiori città europee: Barcellona, Berlino, Amsterdam, Anversa, Ibiza, Parigi e per finire Londra, a settembre, in occasione della London Fashion Week.

Grazie alle telecamere poste al suo interno, Automat Radio offrirà anche lo streaming video delle performance su automatradio.com, mettendo così in piena connessione artisti e ascoltatori, attraverso un canale web dedicato. Oltre alla componente musicale, il truck offrirà servizi complementari per creare ulteriori situazioni di aggregazione nel luogo di sosta, attraverso vere e proprie “vending machine” customizzate per acquistare prodotti esclusivi, beverage e food.

Scopri Automat Radio su Facebook ed Instagram.