Canadian Music Week 2017

La trentacinquesima edizione della più grande e importante industry conference and music festival canadese, a Toronto dal 18 al 22 aprile, quest’anno con il primo Focus on Italy

di Redazione Elita
Musica News · 13 aprile 2017

Canadian Music Week dedica un focus su un paese con cui stabilire nuove rotte di business e costruire ponti. Quest’anno dà il benvenuto al primo Focus on Italy, con una conferenza dedicata e attività speciali come incontri b2b e showcase di talenti emergenti.
L’iniziativa è supportata da un complesso report sul mercato italiano, prodotto dalla Canadian Association for the Advancement of Music and the Arts (CAAMA) in collaborazione con la CMW. Attirando più di 3000 delegati e 4500 artisti, CMW mette a confronto gli addetti ai lavori dell’industria dell’intrattenimento e culturale: dal sound recording ai nuovi media, dal broadcast al live touring. La piazza di mercato internazionale della CMW diventa punto d’incontro commerciale con più di 40 paesi ospiti. L’edizione del 2017 ospita la più grande delegazione italiana del business musicale in Canada.

FLYER-WEB-CMW-2

 

Il 20 aprile, al Monarch Tavern si terrà una serata speciale dedicata all’Italia, con un ricevimento esclusivo dalle 18:30, in seguito dalle 19:30 verranno ospitati gli showcase di alcuni dei più promettenti talenti italiani: Damien McFly, Giungla, BIRTHH, Moustache Prawn, Denis The Night & The Panic Party, Bruno Belissimo e Dizzyride.

The Focus on Italy è presentato con la collaborazione di:
Assomusica
Embassy of Canada to Italy/Ambassade du Canada en Italie Global Affairs Canada
ITA – Italian Trade Commission
Linecheck Festival and Conference
Ontario Media Development Corportion (OMDC)
Puglia Sounds / Medimex
SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori

 

Per il programma dettagliato clicca qui.