Genova Hip Hop Festival

Dal 5 al 7 gennaio 2018, la Superba dedica una tre giorni al mondo dell’Hip Hop con tutti gli artisti cult della scena italiana

di Redazione Elita
Musica News · 15 dicembre 2017

Genova si apre e concede uno stadio per un grande evento dedicato alla cultura Hip Hop. Dal 5 al 7 gennaio, all’RDS Stadium si terrà il primo Genova Hip Hop Festival, scopo del festival è quello di divulgare i valori più grande di questa cultura, nonché quelli della musica in genere, ovvero condivisione, multiculturalità e antirazzismo.
L’evento si articolerà su tre giorni, con un parterre di ospiti da All-Star Game del rap italiano. Dai nomi storici, come Bassi Maestro, Good Old Boys (il progetto che unisce Colle Der Fomento e Kaos), Ensi, Luchè, Dargen D’Amico, Stokka & Madbuddy con DJ Shocca; fino ad arrivare alle leve della nuova scuola, rappresentate da gente come Lazza, Bresh, Vaz Tè, Giaime e tanti altri. Durante il festival verrà data la possibilità ad artisti all’esordio di potersi affermare tramite il contest di freestyle e ai professionisti della danza di darsi battaglia a colpi di breaking sui beat sincopati.

 

GEHHF_artwork

Genova, tra le città più importanti sulla scena, ha determinato la nascita di alcuni dei migliori artisti rap degli ultimi anni, dando ampio spazio ed opportunità ai giovani e alla musica.
Il progetto, ideato e promosso dal Comune di Genova e dall’Assessorato alla Cultura, Marketing Territoriale e Politiche Giovanili, con la direzione artistica di Blazup Studio e la produzione di Duemilagrandieventi, è solo l’inizio di un percorso di crescita culturale pronto a espandersi.

Visita il sito ufficiale per il programma completo e acquistare i biglietti.