Iconic presenta ‘Lagos, Nigeria 1975’ feat. Soul Clap

Nel nuovo appuntamento mensile di Lele Sacchi e Rollover tornano i beniamini del dancefloor di Boston

di Redazione Elita
Musica News · 4 ottobre 2017

Siamo tutti figli dell’iconografia pop, rock e dance. Non esiste una creazione della contemporaneità che non risenta delle influenze del passato e delle icone che hanno attraversato le decadi iconiche della musica: dal post punk alla new wave, passando per Madchester fino agli anni dell’electroclash. Da sempre la scena clubbing e la dj culture risentono di queste influenze, recuperando di volta in volta sonorità di culto attraverso campionamenti, remix e re-edit. Iconic, la nuova creatura di Lele Sacchi, in collaborazione con Rollover, è un viaggio attraverso le epoche – e le sue icone – per atterrare nel presente.

Domenica 8 ottobre ospiti d’eccezione saranno i Soul Clap, il duo americano che ha riportato al successo mondiale il lato black della dance, attraverso re-edit e remix d’effetto. Amatissimi dal pubblico di Milano, città in cui hanno suonato in diverse occasioni, spesso in compagnia di Lele Sacchi, tra le quali il leggendario party sul naviglio durante il Design Week Festival, dove sono accorse migliaia di persone.
Dopo l’opening di Iconic dedicato alla New York del 1977, si passa ad una nuova tappa nella Nigeria della grande rivoluzione afrobeat, guidata dal leggendario Fela Kuti.

A completare il tema di questo appuntamento, le proiezioni di Finding Fela (2014) di Alex Gibney e Soul Power (2008) di Jeff Levy-Hinte, una installazione di maschere provenienti dall’Africa e il live streaming dell’evento in esclusiva su Automat Radio.

 

Per info e dettagli visita l’evento su facebook.