Letteratura, cultura, musica e birra dal Nord: arriva I Boreali

La terza edizione del festival ideato da Iperborea a contatto con la cultura e le tradizioni del Nord Europa

di Redazione Elita
Arte News · 2 febbraio 2017

Da giovedì 2 febbraio a domenica 5 febbraio torna I Boreali – Nordic Festival, la manifestazione che ogni anno Iperborea organizza al Teatro Franco Parenti, con il patrocinio del Comune di Milano. La formula di questa terza edizione non cambia: un’esplorazione della creatività e delle attività culturali del Nord Europa, partendo dalla letteratura e dall’incontro con autori conosciuti e tradotti in tutto il mondo, per abbracciare altre aree come musica, cinema e gastronomia. Non mancheranno inoltre eventi per bambini, degustazioni di birre nordiche, un brunch finlandese e molto altro.

Jonas Hassen Khemiri

lo scrittore Jonas Hassen Khemiri

Tra gli scrittori ospiti dell’evento il giovane svedese di origine tunisina Jonas Hassen Khemiri (Iperborea), che nel corso della serata inaugurale (giovedì 2 febbraio) dialogherà con Valerio Millefoglie su memoria, ricordi e letteratura; il poeta e performer islandese Andri Snær Magnason (Nottetempo), i danesi Anne Lise Mastrand-Jørgensen (Sonzogno), Jens Christian Grøndahl (Feltrinelli) e Jan Brokken (Iperborea).

MrSilla

Mr Silla

Anche la musica sarà protagonista del festival e vedrà domenica 5 febbraio un closing party da non perdere con due protagonisti della scena musicale scandinava: Mr. Silla, progetto solista dell’islandese Sigurlaug Gísladóttir, ex membro dei Mùm, creatrice di atmosfere evocative e paesaggi sonori eterei, e Jaakko Eino Kalevi, polistrumentista finlandese, figura di culto della musica indipendente nordica, approdato da poco all’etichetta Weird World, sussidiaria della Domino.
Programma completo sul sito ufficiale iboreali.it/incontri