Letteratura, cultura, musica e birra dal Nord: arriva I Boreali

Da giovedì 2 febbraio a domenica 5 febbraio torna I Boreali – Nordic Festival, la manifestazione che ogni anno Iperborea organizza al Teatro Franco Parenti, con il patrocinio del Comune di Milano. La formula di questa terza edizione non cambia: un’esplorazione della creatività e delle attività culturali del Nord Europa, partendo dalla letteratura e dall’incontro con autori conosciuti e tradotti in tutto il mondo, per abbracciare altre aree come musica, cinema e gastronomia. Non mancheranno inoltre eventi per bambini, degustazioni di birre nordiche, un brunch finlandese e molto altro.

lo scrittore Jonas Hassen Khemiri
Tra gli scrittori ospiti dell’evento il giovane svedese di origine tunisina Jonas Hassen Khemiri (Iperborea), che nel corso della serata inaugurale (giovedì 2 febbraio) dialogherà con Valerio Millefoglie su memoria, ricordi e letteratura; il poeta e performer islandese Andri Snær Magnason (Nottetempo), i danesi Anne Lise Mastrand-Jørgensen (Sonzogno), Jens Christian Grøndahl (Feltrinelli) e Jan Brokken (Iperborea).

Mr Silla
Anche la musica sarà protagonista del festival e vedrà domenica 5 febbraio un closing party da non perdere con due protagonisti della scena musicale scandinava: Mr. Silla, progetto solista dell’islandese Sigurlaug Gísladóttir, ex membro dei Mùm, creatrice di atmosfere evocative e paesaggi sonori eterei, e Jaakko Eino Kalevi, polistrumentista finlandese, figura di culto della musica indipendente nordica, approdato da poco all’etichetta Weird World, sussidiaria della Domino.
Programma completo sul sito ufficiale iboreali.it/incontri